https://www.teknofibra.it/wp-content/uploads/2020/11/img-floater-brown-huge.png
https://www.teknofibra.it/wp-content/uploads/2020/11/img-brown-floater.png

Soluzioni dedicate alla leggerezzaAviazioneAviazione

Ricerca continua delle migliori soluzioni per equilibrare affidabilità, resistenza e leggerezza. Prestazioni studiate per applicazioni avanzate.
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
https://www.teknofibra.it/wp-content/uploads/2022/01/risen_home.jpg
https://www.teknofibra.it/wp-content/uploads/2020/11/img-red-skew.png
Dedicato a chi ama volare

Prodotti estremamente leggeri e sottili

I prodotti Teknofibra® sono stati realizzati per essere molto leggeri. Teknofibra® è l'unica a proporre prodotti dalle elevatissime capacità termoriflettenti e che riesca a proteggere dal calore più estremo con spessori così sottili.
Prodotti estremamente leggeri
Protegge dalle alte temperature
Assorbe il rumore
Estremamente sottile
Adatto per ogni superficie
bt_bb_section_top_section_coverage_image

75% più leggero

I prodotti Teknofibra® sono fino al 75% più leggeri dei suoi concorrenti e trovano il loro posto naturale nell’aeronautica. All’interno della nostra ricerca osserviamo da tempo le problematiche legate alla gestione del calore e del rumore, soprattutto su velivoli ultraleggeri e sperimentali che hanno portato nel tempo alla realizzazione di un prodotto specifico per il settore aeronautico, per la protezione della fusoliera, cablaggi e tutte le altre parti esposte all’irraggiamento termico da sorgenti ad alta temperatura (collettori, scarichi, turbo).

Il sistema di isolamento termico sviluppato per il mondo aeronautico permette di creare un efficace schermo protettivo che protegge le parti più delicate e sensibili del velivolo. Teknofibra®, opportunamente applicato in punti strategici del velivolo, innalza una barriera termoriflettente, efficace anche in caso di contatto diretto con la fonte di calore.

Assorbimento acustico

Le capacità fonoassorbenti di Teknofibra® possono garantire anche il corretto isolamento acustico del velivolo. Con appositi rivestimenti realizzati utilizzando i pannelli fonoassorbenti Teknofibra®, i rumori invasivi e fastidiosi vengono notevolmente ridotti, migliorando il comfort di volo.

La voglia di innovazione e la nostra cura dei dettagli ha portato alla creazione di importanti partnership con prestigiosi marchi del settore. Attualmente siamo uno dei partner tecnici del Porto Aviation Group che ha curato la nascita del velivolo ULM Risen. Questo aereo ha battuto in breve tempo una serie impressionante di record mondiali di velocità ed è diventato protagonista di un’emozionante traversata di 5 giorni dall’Italia all’Uruguay, un’impresa che ancora oggi appare impossibile per un aereo della sua gamma. Teknofibra® è orgogliosa di aver accompagnato il RISEN e contribuito alla realizzazione di queste imprese epocali.

https://www.teknofibra.it/wp-content/uploads/2022/04/ultraleggero2.webp
https://www.teknofibra.it/wp-content/uploads/2022/04/rumore-e1651338857259.jpg

Fonoassorbente

Riducendo il rumore aumenta il comfort dell'abitacolo.
https://www.teknofibra.it/wp-content/uploads/2022/04/leggero2-e1651337270334.jpg

Leggero

Più leggero del 75% rispetto ai prodotti dei nostri competitor.
https://www.teknofibra.it/wp-content/uploads/2022/04/calore-e1651339411608.jpg

Isolamento termico

Le capacità termoriflettenti abbattono le temperature delle componenti e dell'abitacolo.
bt_bb_section_top_section_coverage_image